Il giornalista Simon Price vi consiglia 13 brani goth per Halloween

Date:

di Nicholas David Altea

Simon Price è sicuramente uno dei giornalisti musicali più carismatici che esistano. Originario di Barry, nella zona sud del Galles, non è solo un giornalista ma è anche un dj, speaker radiofonico (BBC4, BBC Radio Wales, BBC 6 Music, BBC Radio 4 e BBC Radio 2), promotore di innumerevoli serate e scrittore.

Ha scritto per testate come “Q”, “The Guardian”, “The Observer”, “Mojo”, “Uncut”, “Select” e moltissime altre ancora. Il suo primo libro pubblicato si intitola Everything: A Book About Manic Street Preachers, approfondita e monumentale analisi della band gallese Manic Street Preachers, diventato anche il libro rock più venduto nella storia britannica nel 1999 e nominato libro dell’anno da “NME” e Rock Book Of The Decade dal “Guardian”. È dj e promoter delle serate Spell Buond Club Purple Stardust.

Tra le sue principali passioni ci sono new wave, goth rock, dark wave, glam e tutto quello ruota intorno a quel mondo oltre alla scena Romo (Romantic modernism) della quale è stato uno dei maggiori narratori negli anni ’90 su “Melody Maker”. Oggi, controllando il suo profilo Twitter, ci siamo imbattuti in questo tweet perfettamente in tema con Halloween dove consiglia tredici brani della prima e della seconda ondata goth scelti da lui, tra i quali: The Cure, Birthday Party, Bauhaus, Siouxsie and the Banshees, Sisters of Mercy e altri ancora. Lui è la persona migliore che vi possa consigliare una playlist per Halloween.

Qua sotto trovate la playlist da ascoltare su Spotify che abbiamo composto seguendo i consigli di Simon. Sfortunatamente la tredicesima traccia degli Xmal Deutschland dal titolo Incubus Succubus non è presente su Spotify. Ci siamo permessi di sostituirla con Incubus Succubus II, sperando non si arrabbi.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album