La pagina FB Expo in Città sbaglia clamorosamente la line-up del Terraforma Festival

Date:

11401152_939929146070355_5465678954889872710_n

Quella che vedete qua sopra è, secondo la pagina Facebook ufficiale Expo in Città, la line-up del Terraforma Festival. L’evento inizia stasera, durerà tre notti e si tiene a Villa Arconati, vicino a Milano. Il messaggio è entusiasta: “Immaginate un festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale… c’è, è Terraforma! Dal 12 al 14 giugno a Villa Arconati. DA NON PERDERE“. Tutto bellissimo. C’è anche il caps lock. I puntini di sospensione. I punti esclamativi. Una città viva e un’esposizione mondiale. Autechre, Modeselektor, Clark, Moritz Von Oswald, Dean Blunt, Hudson Mohawke, Levon Vincent. Wow.

Peccato che dei nomi che vedete lì sopra, a Terraforma, ne suonerà veramente solo uno – Donato Dozzy. Il resto è, francamente, inventato o preso da qualche altra parte.

Per evitare la cantonata sarebbe bastato aprire la pagina Facebook di Terraforma, linkata nel post originale, che ha la line-up come immagine di copertina. Inoltre il logo di EXPO appiccicato sopra i nomi in alto a sinistra non è una gran mossa in ogni caso. Morale: il social media manager di Expo in Città ha creato un Sónar meneghino dal nulla. Che sarebbe una grandissima cosa, diciamocelo. Ma non esiste.

UPDATE: Noisey ha trovato l’origine dell’immagine – quella line-up appartiene al Bloc Weekend.

Trovate la vera line-up di Terraforma 2015 qua sotto. Il festival inizia oggi. In fondo qualche video degli artisti coinvolti.

terraforma true

Bochum Welt – Suddenly Spring:

Robert Lippok – Whitesuperstructure:

Donato Dozzy & Nuel – Aqua 5:

PIÙ LETTI

More like this
Related

Medimex 2024, il programma completo delle attività

Anche quest'anno il Medimex oltre ai concerti propone un ricco programma di appuntamenti professionali ed educativi

Ascolta in anteprima il nuovo album dei Lillians, I Wish I Lived This Life

Il debutto della band punk rock Lillians, I Wish I Lived This Life, è in anteprima su Rumore

Visualizzare il mondo in bianco e nero, nel nuovo video in anteprima degli Epoca22

La band originaria di Massa-Carrara Epoca22 si avvicina lentamente alla pubblicazione del nuovo album. Visualizzare è il nuovo video in anteprima che accompagna il singolo

Dischi da ascoltare questa settimana (13 – 19 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 13 al 19 maggio 2024