Morrissey al lavoro su un romanzo e un disco

Date:

Morrissey-en-Mexico-Guadalajara-y-Puebla

Morrissey, reduce dalla (sofferta) pubblicazione della sua nuova autobiografia e da un’apparizione al premio Nobel per la pace, ha rilasciato un’intervista al suo fansite True to You, da cui possiamo trarre diversi spunti interessanti. Come riporta The 405, Moz:

Sta scrivendo un romanzo: “Sono a metà del mio romanzo. Spero. La realtà è che le stazioni radio non manderanno mai in onda la mia musica, e la maggioranza delle persone hanno perso fede nell’industria musicale, e generalmente si presume – piuttosto giustamente – che i primi posti delle classifiche vengano “comprati” dalle major, il che non lascia alcuna passione nel pop o nel rock, e non penso che la gente creda per un istante che le facce che vediamo costantemente in televisione e sulle riviste siano remotamente famose.

Sta registrando un nuovo disco: “Stiamo per iniziare a registrare il nostro nuovo album, e una delle canzoni si chiama Istanbul“.

Non sta pensando agli Smiths: “In quanto entità, non ho alcun interesse negli Smiths, quindi finché non mi verrà chiesto qualcosa a proposito non cadrò in un’incoscienza permanente. Ed è una promessa”.

Ci va giù pesante contro il consumo di carne: “Non vedo alcuna differenza tra il mangiare animali e la pedofilia. Sono entrambi stupro, violenza, omicidio. Se mi viene presentata una qualsiasi persona che mangia esseri viventi, me ne vado”.

Potete ascoltare qua sotto I’m Throwing My Arms Around Paris, dall’ultimo album di Morrissey: Years of Refusal, datato 2009.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana