The Strokes hanno pubblicato il videoclip di Going Shopping, singolo tratto dal prossimo album Reality Awaits, la cui uscita ha subito diversi rinvii nel corso degli ultimi mesi.
Il video è un omaggio all’iconico video di “You Can Call Me Al” di Paul Simon.
Per ricreare il ruolo di Chevy Chase nel video di Paul Simon, The Strokes hanno deciso di affidarsi a Walton Goggins, che trovandosi a girare un film nelle Canarie, avrebbe detto al telefono alla band “Andiamo a fare shopping!”. È così che la band si è recata a Tenerife per incontrarsi con Goggins sul posto.
Nonostante i ritardi nella pubblicazione del nuovo album, la band guidata da Julian Casablancas ha continuato l’attività live e le collaborazioni, mantenendo alta l’attenzione attorno al progetto discografico.
LIVE
The Strokes saranno in tour mondiale che toccherà Nord America, Regno Unito, Europa e Giappone. La tournée è partita in giugno e proseguirà per tutto l’autunno, includendo un unico appuntamento dal vivo in Italia.
