Morrissey: rimandata la pubblicazione dell’autobiografia per problemi con la Penguin

Date:

La pubblicazione dell’autobiografia ufficiale di Morrissey è stata bloccata all’ultimo minuto per via di un disaccordo, per quanto riguarda i contenuti, tra il cantante e la casa editrice Penguin. Il libro sarebbe dovuto uscire lunedì 16 settembre, ma come si poteva leggere ieri, 13 settembre, su True To You (fanzine/sito web dedicato al cantante), si conferma che il libro non sarà disponibile lunedì, e che non uscirà più con la Penguin. Morrissey sta infatti cercando un nuovo editore. Nel 2011 un portavoce della casa editrice aveva dichiarato che l’autobiografia in arrivo sarebbe stata “un classico”.

In un’intervista nel 2011 a BBC Radio 4, Morrissey aveva detto di volere che il suo libro fosse pubblicato nella collana dei Penguin Classic, nonostante di solito vi vengano inseriti solo i grandi classici della letteratura. Negli ultimi anni l’ex frontman degli Smiths ha rimandato e cancellato molte date del suo tour per via della sua salute e quella di sua madre. Ha anche dichiarato di aver quasi rischiato di morire quest’anno per colpa, appunto, di problemi di salute.

Qua sotto, il video di I’m Throwing My Arms Around Paris, da Years of Refusal (2009).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo