Gli Eurythmics di nuovo insieme per un tributo ai Beatles

Date:

Eurythmics - Revenge

Nove anni dopo, Annie Lennox e Dave Stewart tornano insieme negli Eurythmics. L’occasione è un tributo ai Beatles: è infatti in fase di elaborazione uno speciale televisivo intitolato The Night That Changed America: A Grammy Salute to the Beatles.

Come riportano le notizie della CBS, lo speciale verrà filmato il 27 gennaio, un giorno dopo la cerimonia dei Grammy Awards al Los Angeles Convention Center. Andrà poi in onda il 9 febbraio (sulla CBS). La data coincide proprio col cinquantesimo anniversario del debutto dello storico quartetto inglese a The Ed Sullivan Show, che al tempo sbaragliò qualsiasi record per aver registrato circa 73 milioni di telespettatori.

“Quando arrivò il momento di preparare questo show, sentii che la cosa fondamentale era trovare degli artisti che non solo fossero bravi a interpretare le canzoni dei Beatles, ma che capissero anche il ruolo che hanno avuto nella storia” questo è quanto ha dichiarato Ken Ehrlich, per lungo tempo produttore dei Grammy Awards.

La Lennox e Stewart si uniranno alla lineup che include artisti tra cui Alicia Keys, John Legend, John Mayer, Keith Urban, e Maroon 5. L’ultima pubblicazione degli Eurythmics risale al 2005 con Ultimate Collection, un greatest hits che includeva due canzoni inedite. Il loro ultimo album in studio è stato invece Peace del 1999.

Qui sotto potete guardare il video di There Must Be An Angel (Playing With My Heart), dall’album Be Yourself Tonight del 1985.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter