Eurythmics - Revenge

Nove anni dopo, Annie Lennox e Dave Stewart tornano insieme negli Eurythmics. L’occasione è un tributo ai Beatles: è infatti in fase di elaborazione uno speciale televisivo intitolato The Night That Changed America: A Grammy Salute to the Beatles.

Come riportano le notizie della CBS, lo speciale verrà filmato il 27 gennaio, un giorno dopo la cerimonia dei Grammy Awards al Los Angeles Convention Center. Andrà poi in onda il 9 febbraio (sulla CBS). La data coincide proprio col cinquantesimo anniversario del debutto dello storico quartetto inglese a The Ed Sullivan Show, che al tempo sbaragliò qualsiasi record per aver registrato circa 73 milioni di telespettatori.

“Quando arrivò il momento di preparare questo show, sentii che la cosa fondamentale era trovare degli artisti che non solo fossero bravi a interpretare le canzoni dei Beatles, ma che capissero anche il ruolo che hanno avuto nella storia” questo è quanto ha dichiarato Ken Ehrlich, per lungo tempo produttore dei Grammy Awards.

La Lennox e Stewart si uniranno alla lineup che include artisti tra cui Alicia Keys, John Legend, John Mayer, Keith Urban, e Maroon 5. L’ultima pubblicazione degli Eurythmics risale al 2005 con Ultimate Collection, un greatest hits che includeva due canzoni inedite. Il loro ultimo album in studio è stato invece Peace del 1999.

Qui sotto potete guardare il video di There Must Be An Angel (Playing With My Heart), dall’album Be Yourself Tonight del 1985.