grizzly bear

I Grizzly Bear hanno trascorso i primi giorni del 2014 esibendosi in tour in Australia. Lo show di domenica, in particolare, ha fatto sold-out ed è stato trasmesso live in streaming. La cosa bella è che lo potete anche riascoltare per intero, più sotto. Potrebbe essere la vostra ultima occasione di ascoltare una performance dal vivo della band.

In un articolo del Guardian intitolato Grizzly Bear: will Australia be their last stand?, Ed Droste ha parlato del futuro della band. “Questo è certamente l’ultimo tour che faremo per quest’album, prima di iniziare a parlare di cosa succederà dopo”. Il Guardian spiega infatti che per ora la band non ha progetti per il futuro: Droste e Daniel Rossen hanno dichiarato pubblicamente che gli ultimi tempi sono stati prosciuganti. Tuttavia, nonostante la dichiarazione non sia delle più felici, Droste aveva detto che non avendo piani per un nuovo album si augurava che il tour australiano potesse portare loro delle nuovi fonti di ispirazione.

“Non ho idea di cosa ci riservi il futuro” ha dichiarato Droste, parlando di un possibile prossimo disco. “So solo che vogliamo farcela. Il punto è sistemare le tempistiche, in modo che ognuno possa avere il tempo che gli serve. So per certo, però, che dopo l’Australia voglio tonare a lavorarci, di sicuro”. Nel frattempo Rossen si prepara per il suo primo tour solista, che si svolgerà in aprile.