Il viaggio onirico fra veglia e sonno di Con Gli Occhi Chiusi, il nuovo singolo dei Brujas in anteprima

Date:

Il duo avant-pop/alternative Brujas torna con il singolo Con Gli Occhi Chiusi, che vi facciamo ascoltare in anteprima

RUMORE COVER FB NATALE 2023

I Brujas, duo avant-pop/alternative italiano formato nel 2020 da Francesca Palamidessi (voce) e Francesco De Palma (basso elettrico), torna il 2 giugno con il singolo Con gli occhi chiusi: un viaggio onirico tra veglia e sonno che esplora i sensi più profondi, superando la vista e l’udito e le percezioni che si risvegliano quando il corpo è nel limbo del sonno. Con gli occhi chiusi parla di quando si entra in contatto con l’ essenza più intima di se stessi e di quanto sia seducente fluttuare nel sogno, dove ci sentiamo completi e vivi più che da svegli. Il risveglio è uno strappo da questa condizione onirica: lentamente si ritorna nel concreto e le immagini fino a quel momento così nitide iniziano a svanire fino ad essere inafferrabili.

La produzione del pezzo replica proprio queste sensazioni: aprendosi con suoni minimali e volutamente freddi, campionamenti di vetri rotti, si muove poi in un crescendo attraverso la voce di Francesca che come velluto avvolge il tutto riportandolo ad una dimensione più calda.

Qui sotto potete ascoltarlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo