Guarda il live From the Basement degli Idles

Date:

Registrato lo scorso agosto, il live degli Idles è il primo della nuova serie di from The Basement di Nigel Godrich

RUMORE COVER FB NATALE 2023

La nuova serie di From The Basement, il format di live in studio prodotto da Nigel Godrich, che in passato ha visto protagonisti RadioheadWhite Stripes, Sonic Youth, è cominciata con la performance degli Idles, registrata a Londra lo scorso agosto, qualche mese prima dell’uscita di Crawler. “Quando gli Idles lo fanno davvero”, dice Godrich a WeTransfer, partner della serie, “è come se avessi smontato un orologio e guardassi tutto muoversi in sincronia. Quando lo guardi in due dimensioni su uno schermo, è una versione diretta della performance molto intima che danno sul palco. Questo è il punto, catturare quella ‘cosa’ e far sentire le persone in un ambiente sicuro in cui possono fare casini, possono essere nervose”.

“C’è un’atmosfera in From the Basement che non ho mai visto eguagliare, è diversa da qualsiasi altra cosa”, dice Joe Talbot, “C’è un senso di mitologia dietro ed è un sogno per noi essere coinvolti. Volevamo farlo da molto tempo”. I prossimi episodi vedranno protagonisti CaribouNilüfer YanyaSons of KemetWarpaint e Squid.

Qui sotto potete vedere il live completo degli idles:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo