In arrivo il nuovo album degli Unwelcome. Guarda il video in anteprima della cover di Drive dei R.E.M.

Date:

Manca poco all’uscita del nuovo album della band alternative Unwelcome: il secondo estratto è la cover di Drive dei R.E.M.

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo il singolo The Dobermann è arrivato un secondo estratto che è la cover di Drive dei R.E.M., brano originariamente incluso in Automatic for the People, uscito nel 1992. Gli Unwelcome hanno realizzato una versione distante dall’originale, mantenendo la stessa intensità e la stessa inquietudine amplificata da un suono oscuro e distorto. Ad accompagnare l’uscita del singolo è il video realizzato da Isis L Moore, visual-artist canadese.

La copertina e tutte le immagini del cd sono frutto della collaborazione con Valerio Berruti, pittore-scultore ed artista conosciuto a livello internazionale, nonché storico amico della band, che ne ha curato tutta la veste grafica realizzando una vera e propria opera d’arte.
Be Unwelcome or Die, il loro nuovo album, uscirà in due diverse edizioni: oltre a quella ufficiale, sarà disponibile una versione limited edition in sole 100 copie numerate, con una grafica differente e i testi di tutte le canzoni. Il 5 Aprile, oltre all’uscita del singolo Drive, partirà il pre-order del disco pubblicato da Ammonia Rec. e disponibile dalla seconda metà del mese in tutti gli stores digitali ed in versione fisica in cd-digipack.

Qua sotto potete guardare in anteprima il video di questa reinterpretazione di Drive dei R.E.M.:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana