Ascolta il brano di Bon Iver e Ethan Gruska So Unimportant

Date:

So Unimportant è il brano nato dalla collaborazione a distanza fra Bon Iver e Ethan Gruska

RUMORE COVER FB NATALE 2023

So Unimportant è il singolo di Ethan Gruska e Bon Iver per la Psychic Hotline singles series, frutto di una collaborazione a distanza, che vede la presenza di Rob Moose, Blake Mills e Matt Chamberlain.

“Intorno al 10 marzo 2020 Justin sarebbe dovuto venire a Los Angeles e avremmo trascorso alcuni giorni a fare delle cose”, racconta Gruska, “Ovviamente, ciò non è accaduto… Siamo entrati tutti in lockdown poco dopo. Dopo circa due settimane di quarantena io e Justin ci siamo collegati e abbiamo deciso che sarebbe stato comunque divertente inviarci file e provare qualcosa da remoto. So Unimportant è stata la prima cosa che si è realizzata. Justin ed io ci siamo passati questa canzone avanti e indietro per un po’ per arrivare al risultato attuale. Il fatto di avere una canzone con Justin mi fa semplicemente impazzire. È stato la mia torta in cielo // Avrei fatto qualsiasi cosa per collaborare con lui, e aver fatto questa canzone insieme è una delle cose più speciali che mi sia mai capitata nella vita musicale. La vita in generale! Justin è il mio amico di penna, persona e artista preferito e sono così grato di aver fatto questa cosa insieme!”

“Il mio caro amico e grande batterista JT Bates mi ha fatto ascoltare la musica di Ethan Gruska diversi anni fa”, aggiunge Vernon, “Non capita spesso che qualcosa ti catturi IMMEDIATAMENTE da dove ti trovi come faceva la sua musica. Succede solo poche volte nella vita. La musicalità e il tocco di Ethan sono magiche. Non ci siamo ancora incontrati di persona, ma ci siamo scambiati i testi più lunghi e civettuoli della storia. Spero di essere vicino alla sua mente il più a lungo possibile. Questa canzone è solo la prima cosa che ho lanciato contro il muro. L’ha grattata via da quel muro e l’ha trasformata in una canzone che apprezzerò per sempre”.

Potete sentirla qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana