Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Brevi Nasce Tanca Records, la nuova etichetta con la direzione artistica di Iosonouncane

Nasce Tanca Records, la nuova etichetta con la direzione artistica di Iosonouncane

0
3373
tanca iosonouncane

Tanca Records è la nuova etichetta, sub-label di Trovarobato, fondata e diretta da Iosonouncane

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Tanca Records è la nuova label fondata e diretta da Iosonouncane. L’etichetta, che sarà una sub-label di Trovarobato, con la quale il musicista sardo collabora da sempre, prende il nome dal brano d’apertura di DIE, l’album del 2015 che segna uno spartiacque nella vita artistica di Iosonouncane.

I dischi che saranno prodotti avranno quindi il comune denominatore di essere scelti ed eventualmente prodotti da Iosonouncane, e non ci saranno preclusioni di genere, sonorità, lingua e linguaggi: Tanca Records nasce dall’idea di mettere insieme musiciste e musicisti accomunati dalla volontà di portare altrove la canzone, metterla in discussione per aprirsi a nuove forme. Oltre a singoli, album ed EP in senso più classico, Tanca Records si pone l’obiettivo di produrre progetti collaborativi, spazi di improvvisazione e compilation tematiche.

I primi due progetti saranno l’esordio di Vieri Cervelli Montel intitolato I [primo] in uscita il 6 maggio, del quale qui sotto potete sentire il primo singolo Risveglio, e il disco di Paolo Angeli e dello stesso IOSONOUNCANE registrato dal vivo nel 2018, durante il tour condiviso.