Gli MC5 tornano con un nuovo album dopo 51 anni

Date:

Wayne Kramer ha annunciato per ottobre l’uscita di un nuovo album degli MC5, 51 anni dopo l’ultimo High Time

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Ben 51 anni dopo la pubblicazione dell’ultimo lavoro in studio High Time, uscito appunto nel 1971, Wayne Kramer ha annunciato un nuovo album degli MC5, che sarà pubblicato a ottobre da Ear Music. Oltre all’attuale line-up – Kramer, Brad Brooks, Stephen Perkins, Vicki Randle e Stevie Salas, il disco vedrà la presenza in due brani del batterista originale della band Dennis “Machine Gun” Thompson e sarà prodotto da Bob Ezrin, al lavoro fra le altre cose su The Wall dei Pink Floyd e Berlin di Lou Reed.

“Siamo appena sopravvissuti a quattro anni catastrofici di una presidenza fallita e di una pandemia devastante”, dice Kramer, “Io e Brad abbiamo iniziato a scrivere nuova musica con il preciso scopo di respingere la crudeltà di tutto questo. Essendo in tour senza interruzioni, specialmente nell’ultimo decennio, sono arrivato a capire che la musica degli MC5 è più necessaria che mai. È decisamente giunto il momento di scrivere e registrare nuove canzoni e di portare un messaggio di hard rock senza compromessi ai fan di tutto il mondo”.

Insieme all’annuncio, è stato condiviso il teaser del nuovo tour, con l’anticipazione del brano Heavy Lifting, con il featuring di Tom Morello:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo