Nel 1973 Richard H. Kirk insieme a Stephen Mallinder e Christ Watson aveva fondato i Cabaret Voltaire. Oggi la Mute Records ne annuncia la scomparsa

La storica etichetta Mute Records annuncia tramite i propri canali social la morte di Richard H. Kirk, storico fondatore della band industrial/wave/elettronica Cabaret Voltaire. Il trio era tornato con un nuovo lavoro dopo 26 anni nel 2020 con l’album Shadow Of Fear, pubblicato appunto dalla Mute Records. Nel tweet dell’etichetta c’è il ricordo del compianto Richard H. Kirk, polistrumentista e pioniere insieme ai compagni di band Stephen Mallinder e Christ Watson aveva fondato i Cabaret Voltaire nel 1973. Richard, nato a Sheffield, ci lascia all’età di 65 anni. Tra gli altri progetti musicali ricordiamo anche Electronic Eye e Sandoz.

Ecco il messaggio dell’etichetta:



È con grande tristezza che confermiamo che il nostro grande e caro amico Richard H. Kirk è morto.
Richard era un imponente genio creativo che ha condotto un percorso singolare per tutta la sua vita e la sua carriera musicale.
Ci mancherà tanto.

Qua sotto ci ascoltiamo una della ultime produzioni, il brano dal titolo Vasto contenuto nell’ultimo disco Shadow of Fear.