I Verdena hanno curato le musiche del film America Latina dei fratelli D’Innocenzo, che verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Date:

Nel film dei fratelli D’Innocenzo, America Latina, le musiche sono dei Verdena

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Nell’attesa di novità su un prossimo album dei Verdena, arriva una notizia legata alla band bergamasca. America Latina, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo, verrà presentato giovedì alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film vede tra i protagonisti Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller. La trama del film è riassunta così:

 Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

I Verdena hanno pubblicato i loro ultimi due album nel 2015: Endkadenz Vol.1 e Endkadenz Vol.2. Tempo dopo è uscito anche uno split in cui i Verdena e Iosonouncane si coverizzavano a vicenda. Qua sotto ci riguardiamo un il video di Scegli Me (Un Mondo Che Tu Non Vuoi) estratto da Wow del 2011.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo