Nel film dei fratelli D’Innocenzo, America Latina, le musiche sono dei Verdena

Nell’attesa di novità su un prossimo album dei Verdena, arriva una notizia legata alla band bergamasca. America Latina, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo, verrà presentato giovedì alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film vede tra i protagonisti Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller. La trama del film è riassunta così:

 Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

I Verdena hanno pubblicato i loro ultimi due album nel 2015: Endkadenz Vol.1 e Endkadenz Vol.2. Tempo dopo è uscito anche uno split in cui i Verdena e Iosonouncane si coverizzavano a vicenda. Qua sotto ci riguardiamo un il video di Scegli Me (Un Mondo Che Tu Non Vuoi) estratto da Wow del 2011.