Car Crash Flesh è il secondo singolo che anticipa il nuovo album dei Recall Madame X, in uscita a ottobre

Car Crash Flesh è il secondo singolo che anticipa l’uscita il 31 ottobre di Uncnscious ID, il nuovo album dei Madame X, progetto musicale retrowave di Alessandro De Benedetti e Andrea Zuccotti, che tornano con un nuovo nome – Recall Madame X – a otto anni di distanza dall’ultimo Dive Cattive. Ispirato a J.G. Ballard, il brano è un racconto lisergico e ludico di una storia d’amore in un incidente stradale.

Il video, girato da Giovanni Chiappini in tecnica hyper-lapse con contenuti a “frame corretti”, richiama l’estetica della filmografia cyberpunk anni ’90 e prende come riferimento ed omaggia il lavoro del regista visionario Shinya Tsukamoto.
“In una corsa incessante senza destinazione, proiezioni deliranti trasmesse da una vecchia tv isolata si alternano ad una macchina che corre su un paesaggio urbano. In un montaggio serrato che ipnotizza con un ritmo asfissiante, corpi, macchine e incubi si alternano susseguendosi senza sosta, in un viaggio frenetico e claustrofobico. Mangiare e correre sono gli imperativi, un amore malato e cannibale dove i corpi si cercano, e iniziano a cibarsi l‘uno dell‘altra, amandosi in un modo così intenso da sublimare in spirito. Tra le luci della città, in stato alterato canta Sylvia Piacenza”.

Qui sotto potete vederlo in anteprima: