J.G. Ballard e il cyberpunk nel nuovo video dei Recall Madame X, Car Crash Flesh, in anteprima

Date:

Car Crash Flesh è il secondo singolo che anticipa il nuovo album dei Recall Madame X, in uscita a ottobre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Car Crash Flesh è il secondo singolo che anticipa l’uscita il 31 ottobre di Uncnscious ID, il nuovo album dei Madame X, progetto musicale retrowave di Alessandro De Benedetti e Andrea Zuccotti, che tornano con un nuovo nome – Recall Madame X – a otto anni di distanza dall’ultimo Dive Cattive. Ispirato a J.G. Ballard, il brano è un racconto lisergico e ludico di una storia d’amore in un incidente stradale.

Il video, girato da Giovanni Chiappini in tecnica hyper-lapse con contenuti a “frame corretti”, richiama l’estetica della filmografia cyberpunk anni ’90 e prende come riferimento ed omaggia il lavoro del regista visionario Shinya Tsukamoto.
“In una corsa incessante senza destinazione, proiezioni deliranti trasmesse da una vecchia tv isolata si alternano ad una macchina che corre su un paesaggio urbano. In un montaggio serrato che ipnotizza con un ritmo asfissiante, corpi, macchine e incubi si alternano susseguendosi senza sosta, in un viaggio frenetico e claustrofobico. Mangiare e correre sono gli imperativi, un amore malato e cannibale dove i corpi si cercano, e iniziano a cibarsi l‘uno dell‘altra, amandosi in un modo così intenso da sublimare in spirito. Tra le luci della città, in stato alterato canta Sylvia Piacenza”.

Qui sotto potete vederlo in anteprima:


Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo