La casa dell’infanzia di Kurt Cobain diventa un museo

Date:

Dalla prossima primavera si potrà visitare la casa di Aberdeen di Kurt Cobain, diventata punto di interesse storico dello Stato di Washington

RUMORE COVER FB NATALE 2023

La casa di Aberdeen dove Kurt Cobain ha vissuto dal 1968 al 1984 è stata riconosciuta ufficialmente punto di interesse storico dal Dipartimento di archeologia e conservazione storica dello Stato di Washington per essere inclusa nel registro del patrimonio dello stato, che riconosce “siti e proprietà storicamente significativi”. Allyson Brooks, direttore esecutivo del Dipartimento, ha dichiarato: “In generale vogliamo essere sicuri di riconoscere che è successo qualcosa di significativo in una casa d’infanzia. In questo caso, si tratta di Kurt Cobain, che ha sviluppato le sue passioni e abilità musicali ad Aberdeen e in quella casa. Tutti nel consiglio hanno riconosciuto l’importanza del luogo”.


Intanto Lee Bacon, l’attuale comproprietario della casa, ha fatto sapere che intende offrire tour privati della casa a partire dalla prossima primavera, oltre che lanciare un “Tribute Lounge and Gallery Cafe” nel centro della città, che “racconterà la storia della casa” e i primi anni di Cobain attraverso opere, foto e cimeli.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima