I British Sea Power cambiano nome in Sea Power e annunciano il nuovo album

Date:

Everything Was Forever è il nuovo album degli ex British Sea Power, ora solo Sea Power, in uscita a febbraio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Seppur scelto con dichiarata ironia, i British Sea Power hanno deciso a scanso di equivoci di eliminare la prima parola dal loro nome, rimanendo così solo Sea Power: “L’idea della ‘potenza marittima britannica’ era una cosa obsoleta”, spiegano in una dichiarazione, “Adesso era solo il nome di una rock band. Ora, 20 anni dopo, stiamo rivalutando il nome. Negli ultimi tempi c’è stata l’ascesa di un certo tipo di nazionalismo nel mondo – un nazionalismo isolazionista e antagonista al quale non vogliamo correre il rischio di venir associati. è diventato evidente che è possibile fraintendere il nome British Sea Power, in particolare se qualcuno non ha familiarità con la band o i suoi lavori”.

Insieme al cambio di nome sono arrivate anche novità musicali: la band ha annunciato il nuovo album Everything Was Forever, che uscirà a febbraio 2022, e condiviso il singolo Two Fingers, che potete sentire qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti

Nella profonda Islanda con i Platonick Dive, nel video di Carpet Ceiling

La band toscana Platonick Dive torna con un nuovo album in uscita in autunno 2024. In attesa della pubblicazione, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il nuovo singolo Carpet Ceiling