• 1.2K
    Shares

Registrato durante il lockdown, Carnage è il nuovo album in duo di Nick Cave e Warren Ellis

“Come promesso, sono andato in studio – con Warren per fare un disco. Si chiama Carnage“: questo era lo scarno annuncio di Nick Cave, che rispondeva a una domanda su Red Hand Files. Senza ulteriori anticipazioni, ora l’album, il primo lavoro come duo, è stato pubblicato in digitale, mentre la versione fisica uscirà il 28 maggio via Goliath Records. Registrato durante il lockdown, Carnage è descritto da Cave come “un disco brutale ma molto bello annidato in una catastrofe condivisa”, mentre Ellis aggiunge: “Fare Carnage è stato un processo accelerato di intensa creatività. Le otto canzoni erano lì in una forma o in un’altra nei primi due giorni e mezzo”.

Nel 2020 Nick Cave ha pubblicato il Idiot Prayer – Nick Cave Live Alone At Alexandra Palace, lo spettacolo live in solitaria trasmesso durante il lockdown. Inoltre aveva scritto 12 litanie per la nuova opera da camera di Nicholas Lens sul finire del 2020 Se volete leggere altre sue dichiarazioni da Red Hand Files eccone alcune: contro il politicamente corretto; contro la censura di Fairytale Of New York dei Pogues; come ha affrontato il lutto per la morte del figlio;
Se volete dei consigli letterari, ecco i 50 libri preferiti da Nick mentre se volete guardare materiale video ecco la Bad Seed TeeVee.

Il disco appena uscito, Carnage, lo potete sentire qui sotto:


  • 1.2K
    Shares