Ascolta Nike Soldier, il primo singolo dell’album perduto di Alan Vega dei Suicide, Mutator

Date:

A cinque anni dalla scomparsa di Alan Vega dei Suicide, arriva un album postumo registrato tra il 1995 e il 1996: Mutator

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Alan Vega e Martin Rev con i loro Suicide sono stati dei pionieri e hanno influenzato new wave, synth wave agli albori del punk. Vega è scomparso a 78 anni nel 2016. Ora, a distanza di cinque anni, è in arrivo un album di inediti del compianto membro dei Suicide: si intitolerà Mutator e uscirà il 23 aprile per Sacred Bones. Sarà composto da materiale realizzato a metà degli anni ’90 con la sodale Liz Lamere e il produttore Jared Artaud, già presenti sull’ultimo disco di Alan Vega (It del 2017).

All’interno di Mutator ci sono registrazioni realizzate a New York da Alan Vega e dalla compagna e musicista Liz Lamere tra il 1995 e 1996. Nel 2019 Liz e il produttore Jared Artaud hanno ritrovato i nastri delle registrazioni e deciso di restituire giustizia alla musica di Alan Vega con una produzione e il mix che avrebbero meritato, dando così forma a Mutator. Qua sotto potete vedere la copertina e la tracklist.

(La cover del disco Mutator, di Alan Vega)

La scaletta dell’album Mutator:

01. Trinity 
02. Fist
03. Muscles 
04. Samurai
05. Filthy
06. Nike Soldier
07. Psalm 68
08. Breathe

Il primo estratto, Nike Soldier, non è esattamente un nuovo brano di Alan Vega, ma è una versione demo che era uscita qualche anno fa per un singolo pubblicato da Fuzz Club, con un brano dei Vacant Lots di Jared Artaud sull’altro lato. Per il singolo è stato realizzato anche un video diretto da Jacqueline Castel, con la musicista Kris Esfandiari nell’iconico ruolo di Alan Vega. Mutator è solo la prima di una lunga serie di pubblicazioni per Sacred Bones di materiale in arrivo dal ricchissimo archivio di Alan Vega. Le uscite del Vega Vault project saranno curate dalla ex compagna di Alan, Liz Lamere, e prodotte da Jared Artaud con la direzione creativa di Michael Handis. Qua sotto possiamo guardare il nuovo video:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima