In arrivo il primo di una serie di album live dei Can, Live in Stuttgart 1975

Date:

Live in Stuttgart 1975, in uscita a maggio, è il primo di una serie di album live dei Can

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Can: Live in Stuttgart 1975  è il primo di una serie di album live della band tedesca, in uscita in vinile, CD e digitale il 28 maggio su Mute e Spoon Records. Nel 2017 la band aveva annunciato e pubblicato una raccolta di singoli e una biografia.

La serie prende il meglio dai bootleg registrati negli anni e, sotto la supervisione del membro fondatore Irmin Schmidt e del produttore Rene Tinner, le rielabora attraverso lo strizzatoio della tecnologia del 21° secolo, “per portarvi questi documenti storici vitali in versioni della migliore qualità possibile”.

Il 2017 è stato un anno da dimenticare per i fan della band: a gennaio era morto il batterista Jaki Liebezeit all’età di 78 anni, a settembre dello stesso anno Holger Czukay, bassista e co-fondatore dei Can, a 79 anni.

UPDATE: ora potete ascoltarlo in streaming.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne