• 194
    Shares

Da alcuni giorni i New Order sono molto attivi sui social. Sono apparse delle immagini e una data: 08 09 20. Molto semplicemente indica la data del nuovo singolo Be A Rebel che il gruppo avrebbe dovuto far ascoltare in anteprima martedì 8 settembre, durante il programma mattutino di Zoe Ball The Radio 2 Breakfast Show, su BBC Radio 2. Del singolo se ne era già parlato tre mesi fa, quando Bernard Sumner ne accennava l’esistenza.

Bernard Sumner doing a remix of a New Order song from r/neworder

Durate la serata di lunedì 7 settembre, sulla piattaforma taiwanese di streaming musicale KKBOX avevano involontariamente anticipato i tempi, forse a causa del fuso orario, tanto che era già possibile ascoltare 30 secondi – peraltro cantati – del nuovo singolo dei New Order, Be A Rebel disponibile nelle due versioni, quella normale e quella “edit”. Ora però il singolo è disponibile anche sulle nostre piattaforme e quindi potete ascoltarli anche voi. Il nuovo brano è il primo inedito dalla pubblicazione di Music Complete, uscito nel 2015. Nel 2019 era invece uscito il live album ∑(No,12k,Lg,17Mif) New Order + Liam Gillick: So it goes .. .

Così ha parlato Bernard Sumner:

Non possiamo suonare dal vivo per un po’, ma la musica è ancora qualcosa che possiamo condividere tutti insieme

Ma i New Order sono attivi anche sul fronte ristampe: il 2 ottobre è in arrivo quella di Power, Corruption & Lies: la raccolta comprende un LP, due CD, due DVD e un libro, comprensiva di tredici tracce in versioni inedite. Tutto rimasterizzato per la prima volta dai master analogici originali su nastro su LP e CD.

E sempre in questi giorni è stato reso disponibile sulle piattaforme streaming Substance dei New Order, la raccolta della band pubblicata nle 1987 che in questo caso vede anche la presenza del secondo disco con le b side.


  • 194
    Shares