• 1
    Share

The North Wind è il primo singolo che anticipa l’uscita di A Mythology Of Circles, il nuovo album di Faten Kanaan, che sarà pubblicato da Fire records il 13 novembre. Un disco che esplora le ripetizioni cicliche nel tempo e nella natura, e le allegorie collegate a questi fenomeni: miti cosmologici legati al movimento dei pianeti e al ciclo delle stagioni, del tempo e delle maree, storie simboliche che fanno parte del nostro spirito collettivo.

The North Wind, di cui vi mostriamo il video in anteprima, è un brano che “ha anche un lato autobiografico, una storia di movimento, migrazione e
ritorno. Di rinnovare la speranza di fronte alla lotta politica e ambientale. Le riprese invernali sono state girate da Matthias Groeneveld nei Paesi Bassi, molto vicino a dove sono nata in Germania. È entrambe le cose, un paesaggio familiare, ma straniero. L’arco Monumentale/Trionfale Arch di Palmira che appare nel video è stato distrutto nel 2015, ma qui rappresenta un portale. Un simbolo dello spirito resistente di ricostruzione e rinnovamento”.


  • 1
    Share