I colori per ricominciare senza paura, nel nuovo video dei DI-RECT in anteprima

Date:

Dopo Soldier On, diventato in patria inno di resistenza alle difficoltà causate dalla pandemia, gli olandesi DI-RECT tornano con un nuovo singolo animato dallo stesso spirito motivazionale: Color, distribuito in Italia dall’etichetta INRI con Artist First, annuncia anche la pubblicazione del prossimo album Wild Hearts, sulle piattaforme digitali dal 9 ottobre.

Color, spiega la band – che ha dovuto rinviare i concerti per il ventennale previsti per ottobre – è un brano pone interrogativi e suggerisce soluzioni per vivere meglio, insieme, in questa nuova società disintegrata dal distanziamento sociale e psicologico, in cui cresce quotidianamente la diffidenza verso le diversità e la paura per l’Altro. “Forse possiamo impegnarci a cercare il terreno comune da cui tutti siamo partiti e da cui possiamo ancora ricominciare per andare avanti senza esitare. E forse possiamo riconoscerlo nei colori del nostro dolore e in quello delle nostre ombre, che non dormono mai, uguali per tutti”.

Il video, che vi facciamo vedere in anteprima, mescola immagini della band con integrazioni grafiche surreali, per valorizzare soprattutto la loro forza nella prova live:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo