• 90
    Shares

A qualche mese dal singolo Get Out on the Dancefloor, Tom Findlay e Andy Cato alias Groove Armada hanno svelato i dettagli del nuovo album in uscita dopo dieci anni trascorsi dietro le quinte: formato da undici tracce, il titolo è Edge Of The Horizon e sarà pubblicato il 2 ottobre via BMG.

“Durante quei giorni in studio”, racconta Cato sulla lavorazione del disco, “il resto del mondo si spegne. C’è un’intensità che potrebbe sembrare follia, quando siamo completamente persi giorno e notte tra strumenti, sintetizzatori e dischi. Ma quella sensazione condivisa e inespressa di avercela fatta si fa poi strada più chiara che mai”. Tra gli ospiti dell’album ci sono Nick Littlemore, Paris Brightedge e il padrino della UK garage Todd Edwards, che appare nel nuovo singolo Lover 4 Now, un brano italo-Disco realizzato pensando a un preciso scenario: “Ibiza. Bordo piscina al Pikes, quell’ora della sera in cui il giorno diventa notte e tutto sembra possibile”. Il brano è accompagnato da un video animato e diretto da Fons Schiedon, che spiega:

Ho scritto il soggetto mentre New York stava chiudendo per gestire l’epidemia di coronavirus. Per settimane, la città è rimasta stranamente silenziosa, eccetto per il suono frequente delle ambulanze. Una registrazione audio di quel panorama sonoro fatta dal mio tetto è quella con cui si apre il video. Dall’isolamento di un piccolo appartamento, e col mio studio improvvisato stretto in un angolo della camera da letto, gli oscuri scenari futuri si sono scritti da soli

Potete vederlo qui sotto:


  • 90
    Shares