• 8
    Shares

I Serpent Omega, band sludge/doom svedese, svela il secondo singolo (e video) estratto dal nuovo album II, in uscita il 4 settembre su Icons Creating Evil Art.

Il brano Land of Darkness è accompagnato dal video ufficiale oscuro e tetro. Pia Stjärnvind aka Urskogr, voce del gruppo, ne racconta il significato:

Land Of Darkness riassume sostanzialmente l’essenza dei Serpent Omega con la sua energia brutale e il suo suono semplice, ma complesso al tempo stesso. Il testo è stato scritto da me e Jonson mentre registravamo la canzone. Come la maggior parte delle cose che i Serpent Omega realizzano, lo facciamo insieme e tutti contribuiscono con molta passione. Di solito è un processo che richiede molto tempo, dato che raramente siamo d’accordo sulle cose all’interno della band, ma Land Of Darkness è stato più simile a un’abbuffata con Lemmy rispetto al nostro solito modo di lavorare. I riff sono stati scritti un po’ prima del testo, ma quando si sono fusi insieme è stato un abbinamento perfetto. La canzone era proprio lì. Land Of Darkness’ aveva bisogno di uscire fuori e si è praticamente scritta da sola


Il tanto atteso sequel II è stato registrato a Stoccolma, in Svezia, da Jonsson ai Dark Prod Studios, mixato allo Studio Humbucker da Robert Pehrsson (Runemagick, Death Breath, Robert Pehrsson’s Humbucker) e infine masterizzato da Magnus Lindberg Productions (Cult Of Luna).

Qua sotto potete guardare il nuovo video:


  • 8
    Shares