Father John Misty e Jonathan Wilson pubblicano due EP di cover per beneficenza

Date:

Father John Misty e Jonathan Wilson hanno pubblicato per il No Revenue Share Day di Bandcamp due EP di cover, entrambi per beneficenza.

Anthem +3 di Father John Misty contiene l’omonimo brano di Leonard Cohen, prodotto qualche settimana fa da Wilson nel suo studio di Topanga, in California, One Of Us Cannot Be Wrong sempre di Cohen, Fallin’ Rain di Link Wray e Trouble di Yusuf/Cat Stevens, registrati da Wilson e Haxan Cloak. I proventi del disco, che uscirà in formato fisico il 14 luglio via Bella Union, andranno a CARE Action e Ground Game LA.

“Così ho messo insieme un EP”, dice Jonathan Wilson a proposito del suoThe Way I Feel & More, “è una raccolta di cover che amo: Bill Fay, Gordon Lightfoot, Moby Grape e The Four Tops. Sono molto felice di condividerle con voi. Sarà disponibile solo su Bandcamp per supportare il MusiCares Covid-19 Fund. MusiCares è un’organizzazione su cui i miei amici musicisti contano e di cui hanno bisogno ora più che mai. Quando si tratta di raccoglieresoldi e consapevolezza per MusiCares penso sempre al mio amico e persona con cui amo registrare – il grande Gerald Johnson, il mestro del basso di CSNY e Steve Miller Band. Quando ha avuto problemi di salute MusiCares era lì e ha fatto sì che il mio amico ricevesse le cure di cui aveva bisogno. Lunga vita a MusiCares, e ogni download del mio EP aiuterà la loro nobile causa nella nostra comunità musicale”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli