Ascolta in anteprima Reboot System – Reboot Collective, la raccolta di remix degli Storm{O} con Johnny Mox, OvO, HEXN e molti altri

Date:

Reboot System – Reboot Collective è un’opera di smembramento e riassemblamento per ridare nuova vita al materiale degli STORM{O}, tra cui anche brani estratti dall’ultimo disco Finis Terrae (via To Lose La Track/ Shove). Ripescando nella carriera della band post hc/noise bellunese, con la collaborazione di tante band e artisti, sono arrivate ben 40 nuove versioni, e da queste la band ne ha scelte 10. Così viene descritto il progetto dal gruppo:

Isolamento, divisione, confinamento, deprivazione della dimensione sociale reale in un contesto di stato emergenziale all’interno del quale si acuisce la normatività sui corpi. Timore per la propria incolumità biologica che a volte agisce più come catalizzatore di nuovi individualismi in una sorta di intima lotta per la sopravvivenza che trascura e dimentica chi già risiedeva ai margini delle città. Reboot System – Rebound Collective vuole essere un’esperienza artistica condivisa che si pone innanzitutto il fine di creare un legame che attraversi ed unisca il più alto numero possibile di realtà musicali underground in un momento di estrema sofferenza per tutto il mondo dell’arte. È uno sforzo collettivo mirato, perché l’espressività e la creatività individuale non si limitino a dare forma ad un prodotto vendibile sul mercato ma vadano a dare supporto e voce a quelle soggettivitàtroppe volte considerate esse stesse unicamente come oggetti fruibili ma private appunto della propria specificità individuale. Abbiamo preso ciò che abbiamo creato negli anni passati e lo abbiamo smembrato e messo a disposizione di chiunque volesse prendere quei pezzi, riassemblarli e dare vita così a qualcosa di differente. 

Sarà pubblicato un CD in edizione limitata con poster serigrafato da Serimal, a firma collettiva di STORM{O}, Francesca97, OvO, Mole, Valentina Gallini (Tacobellas), Mario Rizzotto (Øjne / Radura), HEXN, Bohrer, Stellina Malinconica, Johnny Mox, AMA (Tommaso Mantelli). I proventi delle vendite fisiche e digitali dell’uscita in questione verrano devoluti al progetto Nessuna da Sola! a sostegno delle sex workers in Italia.

(La cover del disco Reboot System – Reboot Collective)

Seguirà una extended version del progetto che verrà pubblicata in digitale in modo da dare spazio e valorizzare anche tutte quelle tracce che per diverse ragioni non sono incluse in questa prima uscita.

La tracklist di Reboot System – Reboot Collective:

01. Meteorite/In Volo – Francesca97 Remix
02. Mantra – OvO Remix
03. Ho Chi Minh – Mole Remix
04. Preludio – Valentina Gallini (Tacobellas) Remix
05. Respiro – Mario Rizzotto (Øjne / Radura) Remix
06. Niente – HEXN Remix
07. D’istanti – Bohrer Remix
08. Preludio – Stellina Malinconica Remix
09. Respiro – Johnny Mox Remix
10. Stasi – AMA (Tommaso Mantelli) Remix

Lo potete ascoltare in anteprima, qua sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli