Anche il Serraglio di Milano chiude i battenti

Date:

(credit: Serraglio pagina Facebook)

Dopo il Circolo Ohibò che ha deciso di interrompere la sua attività – ne avevamo scritto approfonditamente qui – si aggiunge un altro locale dedito alla musica dal vivo (italiana e internazionale) e ai djset: il Serraglio. Così Milano inizia a fare la conta dei club, locali, circoli e spazi culturali che non potendo svolgere la propria attività dopo la pandemia, decidono di chiudere. È anche normale che chi prima aveva economie labili, non propriamente iperorganizzate o con limiti nell’apparato strutturale cedano con un colpo forte e netto alla forza devastante di questa crisi globalizzata.

“Il DPCM del 10/06 in relazione agli spazi di intrattenimento, al netto di qualche cambiamento miracoloso, è un macigno insormontabile”, avevano giustamente dichiarato qualche settimana fa. Di queste enormi mancanze ce ne accorgeremo quando arriverà l’inverno e sarà davvero difficile trovare spazi medio/piccoli dove far fare tappa a band italiane e internazionali più o meno note.

Qua sotto potete leggere il messaggio dei gestori sulla pagina Facebook ufficiale.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo