• 61
    Shares

Una ferita profonda nei Fountains Of Wayne rimarrà per sempre, dopo la scomparsa di Adam Schlesinger, il 52enne bassista, cofondatore e autore della band (ma anche autore di canzoni per cinema, serie TV e musical), scomparso l’1 aprile 2020 dopo il ricovero per Covid-19. L’occasione per ricordarlo è capitata durante una raccolta fondi dove gli altri tre membri della band (Chris Collingwood, Jody Porter, Brian Young) per la prima volta dopo la perdita dell’amico, insieme alla cantautrice Sharon Van Etten (al basso e ai cori), si sono “rivisti” e hanno suonato una versione speciale di Hackensack, brano estratto dal terzo disco Welcome Interstate Managers del 2003.

Tutti i proventi netti dell’uscita (il brano lo si compra su Bandcamp) saranno devoluti al fondo di rilievo pandemico del New Jersey, Jersey 4 Jersey, che ha visto anche le esibizioni in casa di Bruce Springsteen, Halsey, Jon Bon Jovi, SZA, Charli Puth, Danny DeVito, Tony Bennett e molti altri dl New Jersey a sostegno del fondo di soccorso COVID-19.

La canzone è stata scritta da Chris Collingwood e Adam Schlesinger. Racconta di una non precisata ragazza che diventa famosa e dal New Jersey si trasferisce a Los Angeles – Hackensack è una cittadina del NJ. Il protagonista la ama ancora e si augura possa un giorno tornare, ma intanto la vede su riviste e film, e perfino in tv a parlare con Christopher Walken.

Now I see your face in the strangest places
Movies and magazines
I saw you talking to Christopher Walken
On my TV screen

Chris Collingwood aveva spiegato ai fan come fare a capire se un testo l’avesse scritto uno o l’altro:

Di solito, una regola empirica è se una delle nostre canzoni ha un riferimento nel New Jersey, o riguarda il liceo, è uno di quelli di Adam

Il brano, inoltre, è stato anche coverizzato da Kate Perry in una meravigliosa versione live. Più in basso potete leggere il testo completo e guardarvi la prima vera uscita dei Fountains Of Wayne.


  • 61
    Shares