È morta Betty Wright

Date:

La cantante soul R&B Betty Wright è scomparsa all’età di 66 anni. A confermare la morte dell’artista, resa celebre dalla hit del 1972 Clean Up Woman, è stata la famiglia, che però non ha comunicato la causa. Qualche giorno fa però Chaka Khan aveva pubblicato un post in cui diceva che “la mia amata sorella, Betty Wright, adesso ha bisogno di tutte le vostre preghiere”.

Nel corso della sua carriera Bessie Regina Norris, questo il suo vero nome, ha pubblicato brani da Grammy come Where Is the Love? e What Are You Going to Do With It, prodotto da Stevie Wonder, e collaborato fra gli altri con David Byrne, Peter Tosh, Gloria Estefan, Jimmy Cliff, Stephen Stills, Alice Cooper, Erykah Badu, Lil Wayne, Kendrick Lamar e molti altri.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo