È morto Dave Greenfield, tastierista degli Stranglers

Date:

(Credit: Instagram The Stranglers)

Dave Greenfield, è morto all’età di 71 anni dopo essere risultato positivo al coronavirus. È stato tastierista e voce principale (1975–1990, 2006–2020), mentre della punk/wave band inglese The Stranglers subentrando dopo pochissimo tempo dalla fondazione al precedente tastierista Hans Wärmling.

Greenfield era originario di Brighton, ed è morto la sera del 3 maggio dopo aver contratto il Covid-19 dopo una prolungata degenza in ospedale per problemi cardiaci.

Jet Black, batterista e cofondatore della band, ha dichiarato:

Abbiamo appena perso un caro amico e un genio della musica, così come lo ha perso il mondo intero. Dave era un talento naturale della musica. Insieme, abbiamo girato il mondo all’infinito ed era chiaro che era adorato da milioni di persone. Un talento enorme, una grande perdita e ci manca molto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album