L’omaggio a Tony Allen della Propaganda Orkestra con Go Back (feat. Damon Albarn), a Propaganda Live

Date:

Il ricordo di Tony Allen ha toccato, ovviamente, anche Propaganda Live (in onda su La7 ogni venerdì) e l’Orkestra capitanata da Roberto Angelini con Fabio Rondanini (Calibro 35Afterhours) alle pelli e gli altri musicisti. Oltre ai brani che caratterizzano le serie tv come Red Right Hand di Nick Cave in Peaky Blinders, Goodbye di Apparat e con Why Don’t You Do It dei Little Barri in Better Call Saul, l’orchestra del programma non dimentica nemmeno i tributi.

Dopo quello dedicato alla scomparsa di Elisabetta Imelio (bassista dei Prozac+ e dei Sick Tamburo) e ad altri artisti scomparsi recentemente, è arrivato il tributo per il batterista pioniere dell’afrobeat Tony Allen morto neanche un giorno prima. La band ha deciso di ricordare il batterista nigeriano con il brano Go Back, estratto dal disco di Allen Film of Life (2014), insieme all’amico Damon Albarn, con il quale portava avanti anche il progetto The Good, the Bad & the Queen con Paul Simonon e Simon Tong. Qualche giorno dopo è arrivato anche il brano postumo di Tony con i Gorillaz di Damon e il rapper Skepta, con How Far.

La versione suonata nel programma la potete riguardare qua sotto.
Dimenticavamo una piccola curiosità: Fabio Rondanini ha eseguito il pezzo con le bacchette donategli dallo stesso Tony Allen, che passò come ospite proprio a Propaganda Live. Un tributo totale.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima