• 1.6K
    Shares

(Credit: Heidi May)

Henry Rollins non si ferma. E, tra una classifica dei suoi dischi punk preferiti e un’apparizione con Cyndi Lauper per cantare Rise Above a dicembre, l’amore per la radio per l’ex Black Flag non scema mai. Visto l’obbligo di isolamento forzato è partito sulla radio KCRW di Santa Monica, in California, un nuovo programma molto lungo. Sono 4 ore di trasmissione, ma intanto il tempo non manca e quindi il format lungo può trovare libero sfogo nelle parole di Henry. Ha voluto salutare tutti così, con questo messaggio spiegando cosa troverete in questo flusso radiofonico:

Ciao, meraviglioso ascoltatore di KCRW. Ecco una breve descrizione di ciò a daremo un’occhiata nella la nostra prima trasmissione di Cool Quarantine!
Questo è uno spettacolo privo dei vincoli a cui potresti essere abituato su una normale radio terrestre.

Una delle mie cose preferite della musica è che spesso c’è una bella storia per ogni album o canzone. Ho appositamente messo le tracce in questo spettacolo in modo da poterti raccontare la storia prima di suonare la canzone. Un paio di esempi di questo spettacolo includono una traccia live dei Cramps del 1979 che è stata registrata da Ian MacKaye, che è anche la prima cassetta che abbia mai copiato. Un altro è il brano dei Led Zeppelin dal vivo, quando Ian e io li abbiamo visti suonare.

Ovviamente suoneremo brani diversi di band diverse, ma ascolteremo anche interi album, EP e singoli. Con quattro ore, questa è la programmazione in forma di luuuuunnnnnggggga!

Quindi, perché abbiamo fatto partire Cool Quarantine? Due ragioni. La prima è che volevo fare uno spettacolo che sembrasse quei grandi ritrovi che avresti potuto fare dove tu e alcuni amici scendete nella casa di qualcuno, ognuno porta dei dischi e la jam session vanno e vengono. Inoltre, so che potresti passare alcuni lunghi incantesimi nella tua abitazione, quindi volevo fare uno spettacolo conforme a quello.

Questo è tutto, fondamentalmente. La ruota non è stata reinventata, non è stata stabilita alcuna grande svolta nella trasmissione. Speriamo sia un buon momento. Sono così felice e grato che KCRW abbia permesso a me e all’Ingegnere X di farlo.

Se ti piace lo spettacolo, ti preghiamo di far sapere a qualcuno in KCRW e se l’interesse è presente, ne faremo un altro. L’ingegnere X e io siamo qui per servire! SIATE ESALTATI !!!

Non vi resta che ascoltarlo qua sotto e farlo sapere a KCRW che vi è piaciuto.


  • 1.6K
    Shares