Alessandro Cortini, Donato Dozzy, Caterina Barbieri e tanti altri nella compilation benefica World Wide Window

Date:

Contiene oltre sei ore di musica inedita la compilation realizzata dallo Studio Enisslab del DJ / Producer Neel, 56 brani di alcuni dei più importanti artisti italiani, come Alessandro Cortini, Donato DozzyGiorgio Gigli & LunatikDj NobuCaterina Barbieri e molti altri. Insieme per una buona causa: tutto il ricavato sarà infatti donato alla Croce Rossa, per fronteggiare l’emergenza coronavirus nei paesi più colpiti.

“In questa situazione”, spiega Neel, “abbiamo tutti bisogno di prenderci cura uno dell’altro e questo progetto è un inizio. Volevo raggiungere più gente possibile per diffondere il messaggio, perciò ho iniziato a condividere l’idea personalmente con tanti artisti e la risposta è stata incredibile. Volevo che si prendessero il loro tempo con qualsiasi strumento avessero a disposizione a casa per produrre della musica che riflettesse questo momento che stiamo vivendo, un contributo per questo progetto speciale e che portasse un messaggio speciale”.

L’immagine di copertina del collettivo artistico Sbagliato raccoglie le immagini delle finestre delle case e degli studi degli artisti realizzate dagli stessi.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo