Il docufilm su Leonard Cohen e la sua musa Marianne arriva in Italia a marzo

Date:

Dopo l’anteprima al Sundance Film Festival arriverà anche nelle sale italiane, solo il 3 e 4 marzo, Marianne & Leonard. Parole D’Amore, il film di Nick Broomfield che racconta la storia d’amore fra Leonard Cohen e Marianne Ihlen. “Ero un ventenne in cerca di avventura e divertimento”, racconta il regista, “quando sono arrivato sull’isola di Hydra, in Grecia. Ho avuto la fortuna di incontrare Marianne, l’amante di Leonard Cohen. Fu lei a convincermi a realizzare il mio primo film. Quello è stato uno dei periodi più magici della mia vita. Fare questo film ha significato tornare a quel punto di partenza”.

Quello raccontato nel film, anche attraverso immagini inedite, fu un amore breve e intenso, iniziato nel 1960 proprio sull’isola di Hydra, che ispirò al cantautore brani come Hey, That’s No Way to Say Goodbye, Bird On The Wire e naturalmente So Long, Marianne. Un legame che andò avanti fino alla morte dei due, avvenuta a pochi mesi di distanza nel 2016.

A questo link trovate tutti i cinema in cui è in programmazione.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album