È morto Andy Gill dei Gang Of Four

Date:

“È davvero dura per noi scriverlo, ma il nostro grande amico e leader supremo è morto oggi”: a dare la notizia della scomparsa di Andy Gill, 64 anni, chitarrista e fondatore dei Gang Of Four è la band con un post sulla pagina ufficiale. “L’ultimo tour di Andy a novembre”, continuano John Sterry, Thomas McNeice e Tobias Humble, gli altri membri attuali del gruppo, “è stato l’unico modo in cui si sarebbe davvero ritirato; con una Stratocaster al collo, urlando col feedback e assordando le prime file. La sua visione artistica senza compromessi e l’impegno per la causa gli hanno fatto ancora ascoltare i mix per il disco in arrivo, mentre pianificava il prossimo tour dal letto d’ospedale. Ma per noi, era un amico – e lo ricorderemo per la sua gentilezza e generosità, la sua spaventosa intelligenza, i brutti scherzi, le storie folli e le innumerevoli tazze di tè. Ed era anche un genio.La sua influenza musicale e la sua creatività sono state fonte di ispirazione per noi, così come per tutti quelli che hanno lavorato con lui e ascoltato la sua musica. E i suoi album e i lavori come produttore parlano da soli”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo