I 40 anni di London Calling dei Clash in mostra a Londra

Date:

A 40 anni dall’uscita di London Calling, il Museum of London celebra i Clash e il loro album più iconico con una mostra aperta dal 15 novembre al 19 aprile 2020. L’esposizione comprende oggetti come il basso rotto sul palco del Palladium di New York da Paul Simonon, immagine immortalata da Pennie Smith che finì per diventare una delle copertine più celebri e citate della storia del rock, e ancora i taccuini dove Joe Strummer annotava idee e bozze di canzoni, le bacchette di Topper Headon e molto altro.

London Calling“, si legge nella presentazione della mostra, “era ed è un melting pot trascinante di stili musicali, guidato dalla passione per l’azione e da un desiderio feroce di giustizia sociale. La musica e i testi sono rilevanti oggi tanto quanto lo erano all’uscita”. E se volete saperne di più sui Clash vi rimandiamo a questo ottimo podcast sulla storia della band.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Le foto degli Arcade Fire a Fiera Milano Live – 02/07/2024

Il raccondo fotografico di Starfooker del live con cui gli Arcade Fire hanno celebrato i 20 anni di Funeral

Rumore 390/391 | Luglio/Agosto 2024 – Steve Albini, il costruttore di mondi

Tutti i contenuti del numero 390/391 di Rumore, luglio/agosto 2024. Steve Albini, il costruttore di mondi

acieloaperto, la line up completa con Slowdive, Explosions in the Sky, Ty Segall, Kae Tempest e tanti altri

Dal 28 giugno al 28 agosto va in scena acieloaperto tra la Rocca Malatestiana e il Chiostro San Francesco a Cesena, Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) e presso il Parco Fluviale di Santa Sofia (FC)

Intervista a Micah P. Hinson: “Angeli e demoni sono la stessa cosa”

Micah P. Hinson suonerà a Milano a luglio al Teatro dal Verme in occasione del Worm Up! Festival