Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Dalla rete Dopo 10 anni, John Frusciante è rientrato nel gruppo, i Red Hot...

Dopo 10 anni, John Frusciante è rientrato nel gruppo, i Red Hot Chili Peppers

0
13640

Lo hanno annunciato poco fa gli stessi Red Hot Chili Peppers tramite il loro profilo Instragram:

“I Red Hot Chili Peppers annunciano che ci stiamo separando da Josh Klinghoffer, il nostro chitarrista degli ultimi dieci anni. Josh è una bellissima persona che rispettiamo e amiamo. Siamo profondamente grati per il nostro tempo con lui e gli incalcolabili bei momenti che ha condiviso con noi. Annunciamo anche con i cuori pieni di grande eccitazione, che John Frusciante sta rientrando nel gruppo”

John Frusciante aveva già abbandonato la band per la prima volta nel 1992 per combattere la dipendenza da eroina. Era poi ritornato nel 1998 per pubblicare Californication (1999) e By The Way (2002). Stadium Arcadium (2006) è stato l’ultimo disco registrato con Anthony Kiedis e gli altri, abbandonandoli nel 2009. In questi anni di carriera solista si era divertito tanto a sperimentare. Inoltre la band passerà dall’Italia per una data estiva in occasione del Firenze Rocks insieme a Green Day, Weezer e Guns n’ Roses.

I Red Hot Chili Peppers dovrebbero arrivare con un nuovo disco nel 2020, mentre il loro ultimo lavoro risale al 2016 con The Getaway.