10×7: dieci video per sette giorni (4/11 – 10/11)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 4 al 10 novembre 2019

Mura MasaDeal Wiv It with Slowthai

“Sono tutti artisti di cui sono fan”, spiega Mura Masa a proposito delle sue collaborazioni, “molte etichette cercano di accoppiare gli artisti e vedere che succede ma io ho sempre detto di no. Faccio sempre una lista di persone con cui vorrei collaborare e se sono fortunato loro accettano”

RosalìaA Palé

Il messaggio che Rosalìa vuole lanciare con il nuovo singolo è quello di provare a fare le cose in grande, e per farlo usa un titolo che si riferisce al quartiere in cui è cresciuta, e un video, diretto da Jora Frantzis, scenografico e coreografico come da sua tradizione.

DoglegFox

I punk nerd Dogleg intitolano il nuovo singolo come il personaggio di un videogioco mentre per il video si affidano al regista Austin Vansen, che sceglie di catturare la performance della band allo scorso Bled Fest di Howell, in Michigan.

Hazel EnglishShaking

“Shaking presenta la promessa di un risveglio spirituale come una specie di seduzione per cullare l’individuo nelle false verità su loro stessi e sul mondo intorno. Vuole essere una canzone orecchiabile perciò spero che la gente si diverta ascoltandola”.

The RentalsSpaceships

Primo singolo per il nuovo progetto di Matt Sharp e i suoi The Rentals, che prima di pubblicare il nuovo album Q36, a giugno 2020, faranno uscire un brano ogni 15 giorni. Il disco è stato realizzato con Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs) alla chitarra, Ronnie Vannucci (The Killers) alla batteria e Dave Fridmann al mix.

DAWNSlim Thicc (feat. Trakgirl) / Ay Papi (feat. Brooke Candy)

Una doppia uscita con doppio video per annunciare la pubblicazione del prossimo album di DAWN, prevista per la primavera: Slim Thicc vede il featuring di trakgirl, già con Jhene Aiko e altri, mentre in Ay Papi compare Brooke Candy.

Best CoastFor The First Time

A cinque anni dall’ultimo album il duo californiano torna con un nuovo singolo e l’annuncio dell’album che seguirà (niente data di uscita per ora). For The First Time, spiegano, “parla di sentirti a tuo agio nella tua pelle e guardare a quello che ti sei lasciato indietro e non avere rimpianti”.

Annie HartWilderness Hill

“Ho scritto la canzone mentre ero a Margate a gennaio, in una grande casa vittoriana dove registravo da sola e passavo il tempo libero fra un caffè e un fish and chips, e tutto era pieno di quel particolare tipo di freddo inglese, il freddo umido che ti entra nelle ossa”.

Spinning CoinFeel You More Than World Right Now

I brani del secondo album degli Spinning Coin, spiega il frontman Jack Mellin, “parlano di bisogno di amore in un mondo dove spesso ce n’è molto poco. Di cercare di trovare un equilibrio fra i sentimenti di apatia, negatività, distazzo e azione, positività e unità”.

Son LittleSuffer

Suffer è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Aaron Earl Livingston aka Son Little, Aloha, prevista per gennaio. Una raccolta di “soul classico e R&B old school con arrangiamenti virtuosi e voci crude e roche”.

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album