• 11
    Shares

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dall’11 al 17 novembre 2019

1. Moses SumneyVirile

Diretto dallo stesso Sumney, il video del nuovo singolo dell’artista statunitense è ambientato “in un mondo post-umano, dove l’ultimo uomo rimasto è preso fra la bellezza e la brutalità della battaglia per dominare la terra e il suo corpo”.

2. Neon IndianToyota Man

“Toyota Man è stato girato lungo la mappa di quello che è stato essenzialmente il mio cammino per la cittadinanza americata: Monterrey, il confine del Nuevo Laredo, San Antonio, e infine Austin. Il processo è noto a molti latini e altri americani. Nonostante la mia musica sia sempre stata apolitica, ho capito che era impossibile scrivere in modo autobiografico nel contesto dell’America di Trump senza essere politico”.

Don’t Look Down è il singolo che anticipa il nuovo album dei Trail Of Dead, in uscita a gennaio: X: The Godless Void and Other Stories, questo il titolo, è stato realizzato dopo il ritorno di Conrad Keely, anche regista del video, dalla Cambogia, e uno dei temi è proprio “la tristezza dell’andare via da un posto che hai amato”.

4. J. BalvinBlanco

Dopo le collaborazioni con Rosalìa e Major Lazer, J. Balvin torna con un nuovo singolo e relativo video che, come da titolo, è ambientato in un mondo tutto bianco. Il regista, Colin Tilley, aveva già diretto i video di Que Pretendes, Yo Le Llego, Cuidao’ Por Ahi e La Canción.

5. Hannah DiamondLove Goes On

“Io e Hannah” dice Vasilsa Forbes, regista del video, “volevamo creare un video audace e minimal e concentrato su Hannah. Il crescendo e la voce sognante creano un ambiente dark e scintillante, percià abbiamo messo Hannah contro un nero profondo con diamanti scintillanti”.

6. Jhené AikoNone Of Your Concern

Nel suo nuovo singolo, e nel video che lo accompagna, Jhené Aiko decide di rendere pubblica una specie di seduta di terapia di coppia: ad accompagnarla infatti, o meglio a dialogare con lei, c’è l’ex Big Sean. “Io e Sean”, diceva qualche tempo fa, “siamo a posto. Ho avuto tanto amore da lui”.

7. Andy ShaufTry Again

“Piuttosto che illustrare la trama”, spiegano i registi Gérald Fleury e Timo Hateau, “abbiamo immaginato la nostra storia come un racconto parallelo alla canzone. Design, movimento, colori e atmosfere sono influenzati dal mondo pop e infantile dell’animazione francese anni 70 (Chapi Chapo, The Magic Roundabout)”.

8. INUDEShadow Of A Gun

Il video del nuovo singolo degli Inude, che vanta collaboratori come Roy Paci e Redi Hasa, è diretto da AcquaSintetica (già con la band per Balloon), e segue la doppia vita di un cowboy molto lontano dagli stereotipi, preso dall’esplorazione dei suoi vizi e dalla ricerca di un equilibrio.

9. RatboysAlien with a Sleep Mask On

Printer’s Devil è il nuovo album dei Ratboys, il primo come quartetto – alla cantante/autrice/chitarrista Julia Steiner e al chitarrista Dave Sagan si sono uniti il batterista Marcus Nuccio e il bassista Sean Neumann – ed è anticipato dal singolo Alien with a Sleep Mask On, con video a tema spaziale.

10. MasCaraCarne & Pixel

Carne & Pixel è il nuovo video del prossimo lavoro dei lombardi MasCara: “Quello a cui assistiamo è il tentativo di una donna di salvare la persona che ama dall’oblio. Lo fa usando i ricordi salvati sul proprio telefono. Ecco noi siamo qui con lei. In attesa. A ben vedere i due protagonisti hanno un non so che di epico: proprio come nel mito l’applicazione li obbliga ad un rituale, con le sue regole e i suoi divieti. Il futuro insomma è già qui e si porta dietro la stessa domanda di sempre: può la tecnologia superare i limiti imposti dalla natura, dei corpi e della memoria, in nome dell’amore?”

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.


  • 11
    Shares