10×7: dieci video per sette giorni (11/11 – 17/11)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dall’11 al 17 novembre 2019

Moses SumneyVirile

Diretto dallo stesso Sumney, il video del nuovo singolo dell’artista statunitense è ambientato “in un mondo post-umano, dove l’ultimo uomo rimasto è preso fra la bellezza e la brutalità della battaglia per dominare la terra e il suo corpo”.

Neon IndianToyota Man

“Toyota Man è stato girato lungo la mappa di quello che è stato essenzialmente il mio cammino per la cittadinanza americata: Monterrey, il confine del Nuevo Laredo, San Antonio, e infine Austin. Il processo è noto a molti latini e altri americani. Nonostante la mia musica sia sempre stata apolitica, ho capito che era impossibile scrivere in modo autobiografico nel contesto dell’America di Trump senza essere politico”.

…And You Will Know Us By The Trail Of DeadDon’t Look Down

Don’t Look Down è il singolo che anticipa il nuovo album dei Trail Of Dead, in uscita a gennaio: X: The Godless Void and Other Stories, questo il titolo, è stato realizzato dopo il ritorno di Conrad Keely, anche regista del video, dalla Cambogia, e uno dei temi è proprio “la tristezza dell’andare via da un posto che hai amato”.

J. BalvinBlanco

Dopo le collaborazioni con Rosalìa e Major Lazer, J. Balvin torna con un nuovo singolo e relativo video che, come da titolo, è ambientato in un mondo tutto bianco. Il regista, Colin Tilley, aveva già diretto i video di Que Pretendes, Yo Le Llego, Cuidao’ Por Ahi e La Canción.

Hannah DiamondLove Goes On

“Io e Hannah” dice Vasilsa Forbes, regista del video, “volevamo creare un video audace e minimal e concentrato su Hannah. Il crescendo e la voce sognante creano un ambiente dark e scintillante, percià abbiamo messo Hannah contro un nero profondo con diamanti scintillanti”.

Jhené AikoNone Of Your Concern

Nel suo nuovo singolo, e nel video che lo accompagna, Jhené Aiko decide di rendere pubblica una specie di seduta di terapia di coppia: ad accompagnarla infatti, o meglio a dialogare con lei, c’è l’ex Big Sean. “Io e Sean”, diceva qualche tempo fa, “siamo a posto. Ho avuto tanto amore da lui”.

Andy ShaufTry Again

“Piuttosto che illustrare la trama”, spiegano i registi Gérald Fleury e Timo Hateau, “abbiamo immaginato la nostra storia come un racconto parallelo alla canzone. Design, movimento, colori e atmosfere sono influenzati dal mondo pop e infantile dell’animazione francese anni 70 (Chapi Chapo, The Magic Roundabout)”.

INUDEShadow Of A Gun

Il video del nuovo singolo degli Inude, che vanta collaboratori come Roy Paci e Redi Hasa, è diretto da AcquaSintetica (già con la band per Balloon), e segue la doppia vita di un cowboy molto lontano dagli stereotipi, preso dall’esplorazione dei suoi vizi e dalla ricerca di un equilibrio.

RatboysAlien with a Sleep Mask On

Printer’s Devil è il nuovo album dei Ratboys, il primo come quartetto – alla cantante/autrice/chitarrista Julia Steiner e al chitarrista Dave Sagan si sono uniti il batterista Marcus Nuccio e il bassista Sean Neumann – ed è anticipato dal singolo Alien with a Sleep Mask On, con video a tema spaziale.

MasCaraCarne & Pixel

Carne & Pixel è il nuovo video del prossimo lavoro dei lombardi MasCara: “Quello a cui assistiamo è il tentativo di una donna di salvare la persona che ama dall’oblio. Lo fa usando i ricordi salvati sul proprio telefono. Ecco noi siamo qui con lei. In attesa. A ben vedere i due protagonisti hanno un non so che di epico: proprio come nel mito l’applicazione li obbliga ad un rituale, con le sue regole e i suoi divieti. Il futuro insomma è già qui e si porta dietro la stessa domanda di sempre: può la tecnologia superare i limiti imposti dalla natura, dei corpi e della memoria, in nome dell’amore?”

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima