10×7: dieci video per sette giorni (18/11 – 24/11)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 18 al 24 novembre 2019

StormzyOwn It (feat. Ed Sheeran & Burna Boy)

Dopo l’annuncio del nuovo album Heavy Is The Head, che uscirà il prossimo 13 dicembre, arrivano anche il primo singolo e video, dove appaiono anche i due ospiti del brano, Ed Sheeran e Burna Boy, e sembrano divertirsi.

Soccer Mommyyellow is the color of her eyes

“Andando avanti con l’idea di location che ricordassero dove aveva scritto la canzone”, spiega il regista Alex Ross Perry, “il concept non avrebbe potuto venire fuori più nettamente. Per questo ho condiviso immagini di Breaking the Waves ed Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Solo quando abbiamo visto il girato ci siamo resi conto che dentro c’era anche un pizzico della prima scena di Inception.

DestroyerIt Just Doesn’t Happen

Dopo Crimson Tide, It Just Doesn’t Happen è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Dan Bejar e dei suoi Destroyer. Have We Met sarà pubblicato il prossimo 31 gennaio.

HAIMHallelujah

Il solito Paul Thomas Anderson dirige il video che accompagna il nuovo singolo delle Haim, omaggio a un’amica morta a 20 anni: “è stata una perdita che ha cambiato la mia vita per sempre”, dice Alana, “Sammi era il mio tutto, e fare i conti col fatto che non ci sia più, che non posso chiamarla, abbracciarla, rivedere il suo sorriso luminoso e i suoi occhi brillanti mi distrugge”.

WeavesInternet Tears

“Stavo guardando qualcosa su internet che mi ha fatto piangere e ho cominciato a pensare quanto sia ridicolo e divertente e strano che possiamo stare seduti da soli a fissare uno schermo e provare sentimenti forti come felicità o tristezza o rabbia mentre navighiamo semplicemente. è come se fossero sentimenti comandati”.

JFDRMy Work

“Stavo pensando a mia madre, a come una madre può essere felice solo come il suo figlio più triste, e mi è dispiaciuto, ho sentito che era più triste di me quando sono triste. La canzone mi ricorda quei momenti quando vivevo in un loft, con tutte le condizioni atmosferiche, sulle scale a guardare la città, sul tetto, nella stanza di Aaron, nella mia, di sera o di notte, a fumare, a esistere, a chiedermi cosa stessi facendo”.

BraidsEclipse (Ashley) 

“è una canzone d’amore per la mia migliore amica Ashley Obscura. Stavamo andando a vedere l’eclissi totale di sole ed eravamo agitati perché non avevamo gli occhiali. Ashley ha detto ‘dovremmo cogliere l’opportunità di pensare a cosa ci eclissa nelle nostre vite’. BAM. CAMBIO DI PROSPETTIVA”.

03 Greedo & Kenny Beats – Disco Shit (ft. Freddie Gibbs)

Uno 03 Greedo fatto di plastilina sostituisce il vero rapper, attualmente in carcere a scontare una pena di 20 anni per possesso di droga e armi da fuoco, nel video del primo singolo estratto dal nuovo album Netflix & Deal.

The 1975Frail State Of Mind

“Frail State of Mind parla di ansia… stiamo avendo un attacco di ansia globale”, e il video, co-diretto dal frontman Matt Healy insieme a Patricia Villirillo, illustra alla perfezione il concetto.

Róisín MurphyNarcissus

“Forse sono all’antica ma non mi riconosco in molti dei modelli femminili pop-mainstream di oggi. Le grandi cantanti italiane degli anni 60/70/80 come Mina, Patty Pravo e qui in particolare Raffaella Carrà mi sono state di grande ispirazione”.

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album