Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 6 al 12 maggio 2019

1. LA MORTE LIQUIDA PER GLI STRAIGHT EDGE PUNK

Punk che non bevete e non vi drogate, altrimenti detti straight edge, finalmente non dovrete più sentirvi antiestetici con la vostra trista bottiglietta di acqua mentre gli amici sfoggiano lattine dall’aspetto molto rock: l’imprenditore Mike Cessario ha lanciato per voi Liquid Death. Non fatevi ingannare dal nome minaccioso: è solo acqua, ma venduta in lattine che non hanno niente da invidiare alle birre per tipi ribelli.

2. GUNS N’ ROSES VS GUNS N’ ROSÉ

I Guns N’ Roses hanno fatto causa a un birrificio del Colorado, accusandolo di violazione del copyright per aver prodotto una birra chiamata Guns N’ Rosé. Dopo le prime rimostranze della band, l’azienda aveva accettato di ritirare dal mercato la birra e il merchandising collegato, ma solo nel 2020. La promessa non è bastata alla band, che l’ha quindi portata in tribunale chiedendo i danni.

3. PRAS DEI FUGEES ACCUSATO DI FRODE

L’ex membro fondatore dei Fugees Prakazrel “Pras” Michel è stato accusato, come comunicato dal dipartimento di giustizia statunitense, di cospirazione per frodare il governo degli Stati Uniti e per finanziamenti illeciti durante la campagna elettorale del 2012. Michel, che si dichiara innocente, collaborato con l’uomo d’affari malesiano, ricercato in patria e negli USA, Low Taek Jho per coprire finanziamenti provenienti dall’estero per un candidato presidente, probabilmente Obama.

4. LA FOTO OSPEDALIERA DI COREY TAYLOR

Ormai la foto social dall’ospedale è d’obbligo, e Corey Taylor degli Slipknot non snobba la tradizione, postando su Instagram un selfie prima di entrare in sala operatoria per un intervento alle ginocchia. Auguri.

5. EL DIABLO FA INCIAMPARE I METALLICA

Tutta colpa della pioggia secondo l’autoironico Kirk Hammett, che ha postato su Twitter il video della sua caduta sul palco durante il concerto milanese dei Metallica. Nella stessa serata la band ha omaggiato l’Italia suonando una cover di El Diablo dei Litfiba.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.