10×7: dieci video per sette giorni (20/5 – 26/5)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 20 al 26 maggio 2019

Vampire WeekendThis Life

Nuovo singolo estratto dal fresco di pubblicazione Father Of The Bride, corredato da video in bianco e nero diretto da Emmett Malloy, già coi Vampiri per Harmony Hall e Giving Up the Gun, che segue Ezra Koenig, Danielle Haim e il produttore Ariel Rechtshaid in giro per la California.

GommaCome va, Paolo

“Come Va, Paolo è una lettera scritta ad un amico, Paolo (il batterista della band) in un momento -no-. Aiutando gli altri, aiuteremo noi stessi: questa è la ragione del brano. “Si è da soli” fin dalla nascita e bisogna imparare a tenersi per mano allo stesso modo”.

Marika HackmanI’m not where you are

Il brano “parla di rompere con le persone, o di auto-sabotare le relazioni, quel sentimento di non fidarsi delle emozioni di nessuno perché non riesci a metterti sulla stessa lunghezza d’onda dell’altra persona”. Il video, diretto da Will Hooper, vuole ricreare proprio questa sensazione di frustrazione, e ci riesce.

Esther RoseOnly Loving You

Il video è stato realizzato in collaborazione con GemsOnVHS, una serie di performance off-stage intime e minimaliste, e trasferisce visivamente l’atmosfera nashvilliana del brano, rendendo omaggio all’eccentricità di Broadway e Bourbon Street a New Orleans.

GirlpoolMinute In Your Mind

Dopo la title-track What Chaos Is Imaginary, Lucy’s, Where You Sink e Hire, arriva il nuovo estratto dall’album uscito a gennaio, accompagnato da un video, diretto da Amalia Irons, liquido e nebuloso, avvolgente come il brano.

Denzel CurrySPEEDBOAT

Periodo impegnativo per il ventiquattrenne rapper della Florida, tra collaborazioni, uscite a sorpresa e, soprattutto, l’annuncio del nuovo album ZUU, a meno di un anno dall’ultimo TAI300. Ad anticiparlo, questa riflessione sui traumi della giovinezza, e relativo video in cui l’artista, o chi per lui, a dispetto del contenuto personale, sceglie di non farsi vedere.

Mike DonovanB.O.C. Rate Applied

A circa un anno dal precedente lavoro solista How To Get Your Record Played In Shops, torna la mente di Sic Alps e Peacers, con il nuovo album Exurbian Quonset, di cui dopo Wadsworth March e Digital Dan arriva il terzo estratto, un brano tenero e nostalgico come il video, realizzato con un montaggio di filmati in Super8.

TwenHoly River

Mentre ancora non si conoscono i dettagli dell’album di debutto, arriva il nuovo singolo del duo di Nashville formato da Ian Jones e Jane Fitzsimmons, quest’ultima anche dietro la macchina da presa per il surreale video, che segue i due, tutti rossi, in una foresta nebbiosa.

GoonSnoqualmie

“Questa roba”, dice il frontman Kenny Becker, che ha anche diretto il video, a proposito dell’album in uscita, “è rumorosa e picchia duro, ma sembra che davvero ti porti in giro. Per me in verità non sembra molto coeso, ed è una cosa che mi piace. Non è tipo dieci o undici canzoni di rock che picchia duro. è… strano”.

SamiaOde to Artifice

“Ode to Artifice è un appello disperato: il mio io autentico che brama il mio personaggio da palco/party e lo implora di unirsi a lei… io e Nick D’agostino abbiamo deciso di raccontare la storia di una ragazza che passa settimane ossessionata dal modo in cui presentarsi a una festa, solo per scoprire di essere vestita terribilmente peggio della versione di se stessa più colorata e popolare che spopola alla festa”.

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana: L’avvocato dei santi, Slowthai, Metz, Andrea Laszlo De Simone

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album