I 10 dischi più attesi di dicembre 2018

Date:

Aidan Moffat and RM HubbertGhost Stories For Christmas
“Il fuoco scoppietta, le castagne si arrostiscono, i bambini ridono – è tempo di raccontare storie di fantasmi per Natale. Questi sono i fantasmi dell’amore, delle case felici infestate, dei ricordi, delle feste pagane, e degli amici indimenticabili”.

CasoAd ogni buca
A tre anni da Cervino torna Caso, con un disco più scarno e diretto, dal gusto anni novanta fatto di suoni semplici e “le prime scorribande su “la macchina dei miei”, i compact disc masterizzati, noi ad aspettare in un androne e a “mantenere accesa la luce nelle scale”.

Gucci ManeEvil Genius
“Fuck it I’m dropping #EvilGenius Decemburr 7th”, ha twittato delicatamente il rapper per annunciare il tredicesimo album, che vanta featuring di Quavo, 21 Savage, Kevin Gates, Lil Skies, Bruno Mars and Kodak Black.

Lubomyr MelnykFallen Trees
Il ventiquattresimo album del musicista ucraino pioniere della continuous music esce in concomitanza con il suo settantesimo compleanno ed è presentato come più calmo, dark e malinconico dei precedenti.

Silent ServantShadows of Death and Desire
Con il nuovo album Juan Mendez aka Silent Servant “si è evoluto in direzione di un più aggressico e spoglio acid punk electro dance che guarda dentro di sé dall’esterno delle storie non dette di LA nell’aldilà ai margini della città”.

Underworld Drift Episode 1
Drift è un progetto lungo un anno che vede la band alle prese con “il contrario di “normale” o “pratica consueta”. Un uomo porta a passeggio un cane. Il cane dice ciao”. Altri episodi seguiranno presto, su underworldlive.com.

Charlotte Gainsbourgtake 2
Dopo il ritorno dello scorso anno con Rest, Charlotte Gainsbourg aveva ancora qualcosa da dire, e così ecco questo EP, contenente tre brani inediti e due live, fra i quali la sua versione di Runaway di Kanye West.

21 savage I Am > I Was
Prima sembrava che dovesse uscire il 7, poi è arrivato l’annuncio ufficiale: il 21 dicembre arriverà l’atteso secondo album del rapper di Atlanta, con il quale promette di “tornare al gangsta, perché mi sembra che tutti facciano rap su soldi e macchine”.

Pilia + PupilloDark NightMother (Offset/Consouling)
Il nuovo lavoro del duo formato da Stefano Pilia (Had Been Eliminated/Massimo Volume/Afterhours) e Massimo Pupillo (Zu) è un rito sciamanico al lato oscuro della Grande Madre.

OffsetST
Era stato annunciato per il 14 dicembre il debutto solista del terzo Migos, dopo quelli di Quavo e Takeoff, ma l’uscita è stata rimandata, si dice in seguito alla rottura del rapper con la fidanzata Cardi B. Vorrà fare una sorpresa per natale?

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album