• 5
    Shares

 

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 21 al 27 maggio 2018

1. Silk CityOnly Can Get Better ft. Diplo, Mark Ronson, Daniel Merriweather

Prima che possiamo vederlo dal vivo in vari festival in giro per il mondo – iniziando la prossima settimana con il Governor’s Ball – e dopo un’apparizione a sorpresa a Los Angeles, l’ex misterioso duo formato da Diplo e Mark Ronson ha condiviso il video del primo singolo, un disco-soul tutto da ballare, con la voce di Daniel Merriweather.

2. LiarsLiquorice – 1/1

Realizzata prima della dipartita dal gruppo di Aaron Hemphill, la colonna sonora del film di Jeremy Phillips – anche regista del video – è stata scritta per accompagnare l’immersione “nella mente della protagonista Lissa, una ventenne della Pennsylvania rurale, che affronta le sue lotte con il sesso, la droga, l’amore e la perdita”.

3. Lykke LiHard Rain

Prima dell’ormai imminente pubblicazione del nuovo album, So Sad, So Sexy, di cui abbiamo già potuto ascoltare Deep End e Utopia, per il terzo singolo estratto l’artista svedese, diretta da Anton Tammi, ci fa dare uno sguardo alla sadness e sexiness del titolo, con una clip sensuale e ombrosa che segue gli alti e bassi di una relazione.

4. PhoenixRole Model

A chi non piacerebbe vivere almeno per un po’ nell’atmosfera superfashion di un set fotografico di livello “top”? I Phoenix nel nuovo video si tolgono questo sfizio, anche se solo in digitale: grazie a Lost Art, che ha realizzato la clip, il gruppo è “imbucato” nelle location originali rubate agli archivi di Helmut Newton. Glamour d’antan come se piovesse.

5. Generic AnimalAeroplano

“Aeroplano è una canzone di natale, scritta due giorni prima di natale. che a natale la mia morosa torna a casa a festeggiare coi suoi e io resto qui e non festeggio niente.
esce in piena primavera. è il mio primo testo in italiano. il pezzo lo ha prodotto il mio amico Riva. Ci sono arrangiamenti miei e suoi. Buon Natale”. La regia del video è di Jacopo Farina. Buon viaggio.

6. Christine and The QueensGirlfriend (feat. Dâm-Funk)

“Il messaggio del video”, racconta Christine Letissier, “è semplice e radicale insieme: semplice perché si affida all’energia e all’uso della coreografia: fisica, sensuale e assertiva. Radicale in termini di estetica: il concetto di gang confonde le linee fra la ballerina e i delinquenti, come capita spesso nei musical americani come West Side Story”.

7. The Get Up KidsBetter This Way

Spiega il frontman Jim Suptic: “la canzone parla di fare una scelta. Una scelta che pensi sia giusta in quel momento, ma che poi si rivela non esserlo. Ogni decisione ha delle conseguenze buone o cattive. Possiamo solo sperare di saper convivere con quelle negative. Credo che questa canzone comunichi speranza, anche se potrebbe non sembrare. Un bicchiere a metà è sempre mezzo pieno o mezzo vuoto. A volte è bello avere semplicemente qualcosa da bere”.

8. The ArmedNowhere to be Found

Una specie di horror-dance-cyberpunk movie, si potrebbe (forse, se è proprio necessario) definire così questo video, diretto da Tony Wolski, che vede la ballerina Kristin Adamczyk alle prese con un mostro peloso che irrompe sul set dove è impegnata nella sua coreografia. Il risultato è tanto folle quanto ipnotico, anche grazie alle luci.

9. Wooden ShjipsAlready Gone

Diretto dal frontman Ripley Johnson e dalla sua metà nei Moon Duo Sanae Yamada, il video di Already Gone è il più rilassante che vedrete questa settimana: una giornata di lieto fancazzismo a Portland, fra un giro in bicicletta, una suonatina sotto il portico e una in un negozio di dischi e quattro tiri con la palla.

10. Death GripsFlies

Year of the Snitch, il nuovo album dei Death Grips, non ha ancora una data di uscita, ma il gruppo dice che arriverà presto, e noi ci crediamo, visto il susseguirsi di anticipazioni. In questa, Stefan Burnett AKA MC Ride si abbandona al movimentato brano saltando, in mezzo a effetti altrettanto movimentati, su un grosso simbolo yin/yang.

E se non vi sono bastati questi video, qui potete guardarne altri (Mark Lanegan & Duke Garwood, Bologna Violenta, Colapesce)


  • 5
    Shares