Arriverà il 22 giugno via Young Turks il nuovo album di Kamasi Washington, Heaven & Earth. Il seguito del debutto ufficiale del 2015 The Epic, composto da due parti che vedono Washington confrontarsi con la realtà quotidiana attraverso temi cosmici, è stato registrato agli Henson Studios di Los Angeles con la sua band The Next Band e membri del collettivo The West Coast Get Down, e altri collaboratori come Thundercat, Terrace Martin, Cameron Graves.

Washington, che noi avevamo visto qui al Tunnel tempo fa, che sarà in concerto in Italia il prossimo 16 maggio, racconta così il nuovo lavoro:

Il mondo in cui vive la mia mente, vive nella mia mente.” Questo pensiero mi ispirò a scrivere questo nuovo album Heaven & Earth. La realtà in cui viviamo è una mera creazione della nostra coscienza, ma è la nostra coscienza a creare questa realtà, basandosi su quelle stesse esperienze. Noi siamo simultaneamente i creatori del nostro universo personale e il creato di questo stesso universo. Il lato terrestre (Earth) di questo album rappresenta il mondo come lo vedo dall’esterno, il mondo di cui faccio parte. Il lato celestiale (Heaven) rappresenta il mondo come lo vedo dall’interno, il mondo che è parte di me. Chi sono e le decisioni che prendo giacciono da qualche parte nel mezzo.

Questa è la tracklist:
I. EARTH
01. Fists of Fury
02. Can You Hear Him
03. Hubtones
04. Connections
05. Tiffakonkae
06. The Invincible Youth
07. Testify
08. One of One

II. HEAVEN
09. The Space Travelers Lullaby
10. Vi Lua Vi Sol
11. Street Fighter Mas
12. Song for the Fallen
13. Journey
14. The Psalmnist
15. Show Us the Way
16. Will You Sing

Qui sotto potete ascoltare i primi due brani estratti, Fists of Fury e The Space Travelers Lullaby, e guardare i video girati dall’artista e regista Jenn Nkiru, parte di un progetto più ampio, una pellicola prevista più tardi quest’anno.