Kendrick Lamar ha vinto il Premio Pulitzer per la musica

Date:

Con il suo ultimo album DAMN., Kendrick Lamar è il primo musicista non classico e non jazz a vincere il premio pulitzer per la musica. La giuria che ha assegnato il riconoscimento ha definito DAMN.

una raccolta di canzoni virtuosa unificata da autenticità gergale e dinamismo ritmico che offre immagini emozionanti che catturano la complessità della vita dei moderni afro-americani.

Quello per la musica è uno dei sette premi Pulitzer, e viene assegnato a “una composizione musicale importante scritta da un americano che abbia avuto la sua prima esecuzione o una registrazione negli Stati Uniti durante l’anno”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album