Star Wars, in uscita la riedizione delle colonne sonore

Date:

A quarant’anni dall’uscita del primo film, il brand Star Wars non perde colpi, al botteghino come in altri contesti, compresa la musica: il 4 maggio Disney Music Group pubblica le colonne sonore originali dei primi sei film – A New Hope – Una Nuova Speranza (1977), The Empire Strikes Back – L’Impero Colpisce Ancora (1980), Return of the Jedi – Il Ritorno Dello Jedi (1983), The Phantom Menace – La Minaccia Fantasma (1999), Attack of the Clones – L’Attacco Dei Cloni (2002), Revenge of the Sith – La Vendetta dei Sith (2005) -, rimasterizzate su CD con nuovi transfer ad alta risoluzione (24 bit / 192 kHz), supervisionati da Shawn Murphy (Ingegnere del suono e premio Oscar) e dalla Skywalker Sound (Lucas Digital), con una nuova grafica e poster da collezione.

Tutte le musiche sono state composte dal pluripremiato John Williams, che per la colonna sonora del primo film vinse l’Oscar nel 1977, ed è stato candidato per Star Wars: The Force Awakens (Episodio VII – 2015) e Star Wars: The Last Jedi (Episodio VIII – 2017).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024