Home Notizie Ascolta Ascolta in anteprima Forces, il nuovo EP di Missincat

Ascolta in anteprima Forces, il nuovo EP di Missincat

0
305

Me and my Drummer, Robot Koch, Federico Albanese, La Boum Fatale, Hundreds: sono gli artisti con cui ha collaborato Caterina Barbieri aka Missincat per l’EP Forces (OWTF Records), che esce a metà settembre, anticipato dal video di Mother.

Cinque artisti per cinque canzoni, ognuno chiamato a rivestire un diverso brano con i propri suoni e personalità: il dream-pop del duo Me and My Drummer in Melt The Ice; l’elettronica di Robot Koch in Made of Stone; il pianoforte di Federico Albanese in Voices; ancora indietronica con La Boum Fatale per Mother; un altro duo pop, gli HUNDREDS, per Luna. Caterina vive e lavora ormai da dieci anni a Berlino, dove hanno preso vita tutte le collaborazioni di Forces, che arriva dopo tre album, la partecipazione a due colonne sonore, e concerti in tutto il mondo.
Le canzoni dell’EP sono tutte diverse fra loro ma unite dal comune denominatore della ricerca dell’inaspettato:

Questo è “Forces”: forze che si trasformano nel momento in cui entra in campo un nuovo elemento che stravolge il gioco, che rimescola le carte, che costringe a trovare un nuovo modo di scrivere, di cantare, di funzionare. Caterina un modo l´ha trovato, accogliendo suoni e armonie nuove, arrivando a diverse interessanti conclusioni, ma rimanendo sempre fedele alla sua visione di musica.

Qui potete ascoltare l’EP, in anteprima su Rumore: