Ascolta in anteprima Forces, il nuovo EP di Missincat

Date:

Me and my Drummer, Robot Koch, Federico Albanese, La Boum Fatale, Hundreds: sono gli artisti con cui ha collaborato Caterina Barbieri aka Missincat per l’EP Forces (OWTF Records), che esce a metà settembre, anticipato dal video di Mother.

Cinque artisti per cinque canzoni, ognuno chiamato a rivestire un diverso brano con i propri suoni e personalità: il dream-pop del duo Me and My Drummer in Melt The Ice; l’elettronica di Robot Koch in Made of Stone; il pianoforte di Federico Albanese in Voices; ancora indietronica con La Boum Fatale per Mother; un altro duo pop, gli HUNDREDS, per Luna. Caterina vive e lavora ormai da dieci anni a Berlino, dove hanno preso vita tutte le collaborazioni di Forces, che arriva dopo tre album, la partecipazione a due colonne sonore, e concerti in tutto il mondo.
Le canzoni dell’EP sono tutte diverse fra loro ma unite dal comune denominatore della ricerca dell’inaspettato:

Questo è “Forces”: forze che si trasformano nel momento in cui entra in campo un nuovo elemento che stravolge il gioco, che rimescola le carte, che costringe a trovare un nuovo modo di scrivere, di cantare, di funzionare. Caterina un modo l´ha trovato, accogliendo suoni e armonie nuove, arrivando a diverse interessanti conclusioni, ma rimanendo sempre fedele alla sua visione di musica.

Qui potete ascoltare l’EP, in anteprima su Rumore:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...

Tutto quello che c’è da sapere sul Beaches Brew 2026

Una nuova edizione del Beaches Brew 2026 da martedì 9 a giovedì 11 all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Dischi da ascoltare questa settimana (1 – 7 giugno)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 1 al 7 giugno

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music